CHE SPIRITO MIA SUOCERA!

domenica 22 novembre 2026
TEATRO ITALIA 2026-2027 - TORINO

Ortensia, ossessionata dal voler contattare la madre defunta da un anno, organizza una seduta spiritica nella quale attende con grande ansia di comunicare con la sua cara mamma Palmira.
La necessità di sentirla ancora vicino e poterle parlare diventa più importante di Ugo, suo marito da trent’anni, che manifesta scetticismo e diffidenza. Egli teme che Ortensia resti vittima di sedicenti “esperti del settore” che potrebbero approfittare della sua fragilità emotiva per chiederle ingenti compensi.

Ma quali conseguenze avrà questa seduta spiritica?

Dal canto suo Ugo, genero per nulla gradito all’ingombrante suocera, sentendosi ormai marito poco compreso e stremato dall’assurda situazione coniugale, cede all’invito del suo grande amico Gigi di dimenticare i crucci familiari abbandonandosi ad una piccante avventura, alla faccia delle loro mogli: l’ansiosa e tanto lamentosa Virginia e la distratta e sfuggente Ortensia.

La volontà ottusa di Ortensia nel voler riprendere i contatti con la mamma fa da sfondo ad azioni che agli occhi di Ugo sembrano prive di ogni razionalità, fino a farla apparire pericolosa e fuori controllo. Ma questa storia come finirà?

Genere: Teatro Prosa

Autore: SIMONA RONCHI

Compagnia: VOLTI ANONIMI

Organizzatore: ASSOCIAZIONE ENJOY

  • T
  • e
  • a
  • t
  • r
  • o
  • I
  • t
  • a
  • l
  • i
  • a
  • P
  • A
  • L
  • C
  • O
  • S
  • C
  • E
  • N
  • I
  • C
  • O
  • A
  • A
  • A
  • B
  • B
  • B
  • C
  • C
  • C
  • D
  • D
  • D
  • E
  • E
  • E
  • F
  • F
  • F
  • G
  • G
  • G
  • H
  • H
  • H
  • L
  • L
  • L
  • M
  • M
  • M
  • N
  • N
  • N
  • P
  • P
  • P
  • R
  • R
  • R
  • I
  • N
  • G
  • R
  • E
  • S
  • S
  • O