SORRY BABY

da giovedì 15 gennaio a mercoledì 21 gennaio 2026
CINEMA ZENITH 2

Eva Victor, straordinaria nuova voce del cinema indipendente americano, dirige e interpreta un’esplorazione delicata e ironica sul tema del superamento di un abuso.

Un’opera sincera, genuina e irresistibilmente divertente, premiata per la Miglior sceneggiatura al Sundance e celebrata a Cannes.

Agnes è una giovane docente universitaria ironica, capace e brillante. Quando subisce una molestia da parte di una persona fidata, il suo mondo va in pezzi, ma tutto succede improvvisamente e senza clamore, quasi in punta di piedi. Ci vorrebbe tempo, ma la vita va avanti, almeno per tutti gli altri. Solo trovando la forza di elaborare l’accaduto e grazie al solido e sincero supporto dell’amica di sempre Lydie, Agnes potrà trovare la chiave per rinascere.

“Mi sono ritrovata a scrivere il film di cui sentivo il bisogno quando mi sono trovata in una crisi simile a quella di Agnes. Non volevo scrivere specificamente di violenza o aggressione, quanto piuttosto esplorare il modo in cui una persona guarisce. Ciò che mi interessava di più era approfondire quella sensazione di essere bloccata, vedere le persone che ami andare avanti, mentre tu sei ancora intrappolata nella brutta esperienza che ti è capitata. Ho iniziato a scriverlo per la persona che ero un tempo”

Eva Victor

Genere: Cinema

Autore: EVA VICTOR

Compagnia: I WONDER

Organizzatore: ZENITH DI RICCARDO BIZZARRI