
MA PERCHE' PROPRIO OGGI?
sabato 25 ottobre 2025
TEATRO ITALIA 2025-2026 - TORINO
"L'attesa del piacere è, essa stessa, il piacere." Non nel caso di Michele che, proprio oggi, sta per vivere la giornata peggiore della sua vita.
Grande ascoltatore della musica ed appassionato di Jazz, Michele trova finalmente al mercato delle pulci il disco, che tanto desiderava da una vita, del clarinettista Niel Youart: "Me, Myself & I". Lui stesso si disse da giovane che: il giorno che avrebbe ascoltato questo disco sarebbe stato un uomo felice.
Perciò tutto è pronto: entra in casa, chiude la telefonata con sua madre, mette il disco e….
…Nathalie, sua moglie, ha bisogno di parlargli.
Da quel momento un susseguirsi di persone ed avvenimenti impediranno l'ascolto al povero Michele: la moglie, tubi rotti e un operaio non proprio in regola, un vicino imperterrito, un figlio inadeguato, la donna delle pulizie, gli amici, i segreti, le confessioni, ma soprattutto… la mancanza di silenzio.
"Ma perché proprio oggi?!" è una fastidiosissima commedia diretta da Santini Alessio e liberamente ispirata all’opera francese "Une heure de tranquillité" di Florian Zeller.
Ritmi serrati, personaggi stravaganti e colpi di scena accompagneranno le vostre risate nella semplicità e nel piacere di voler ascoltare un disco tanto sognato.
Riuscirà Michele ad ascoltare il disco dei suoi sogni?
Vieni a scoprirlo a teatro!
Genere: Teatro Prosa
Autore: ASSOCIAZIONE ENJOY
Compagnia: ASSOCIAZIONE ENJOY
Organizzatore: ASSOCIAZIONE ENJOY