MICROWORLDS

da sabato 18 ottobre a domenica 19 ottobre 2025
KULTURNI CENTER L BRATUZ GORIZIA

 

MICROWORLDS

Spolek Z druhé strany (CZE)
/ Jazmína Piktorová / Sabina Bočková

La nostra terra è piena di mondi dentro altri mondi. Ognuno di questi micromondi vive una vita unica. Attraverso micro-movimenti, paesaggi corporei e piccoli oggetti, lo spettacolo si concentra su cose minuscole che sono sotto gli occhi di tutti ma che spesso vengono trascurate. Sullo sfondo di un mondo frenetico e vasto, gli spettatori sono invitati a ricominciare ad apprezzare le piccole e fragili cose di tutti i giorni. Questo spettacolo giocoso e poetico esplora la fragilità della nostra esistenza, affascinando sia il pubblico adulto che quello giovane.
Microworlds, ha ricevuto il Premio Czech Dance Platform 2023 ed è stato selezionato per Aerowaves Spring Forward 2024.

Nata in Slovacchia e attiva a Praga, Jazmína Piktorová è interessata all’intersezione tra l’educazione al movimento e la creazione di contenuti per un pubblico giovane e a temi che mettono alla prova sia lei che il pubblico.
Oltre ai progetti coreografici, porta movimento e creatività nelle scuole come docente del progetto di educazione artistica Dance for Schools, prodotto da Tanec Praha.
Sabina Bočková, artista freelance con base a Praga, è affascinata dal linguaggio del corpo semplice e trasforma il movimento attraverso argomenti che riflettono questioni sociali.

Genere: Concerti di D

Autore: PIKTOROVA', BOCKOVA'

Compagnia: SPOLEK Z DRUHE' STRANY

Organizzatore: A.ARTISTI ASSOCIATI