L'ARTE DELLA TRUFFA

da venerdì 10 maggio a venerdì 24 maggio 2024
TEATRO AUGUSTEO 2023-2024

dal 12 maggio 2024

BIAGIO IZZO

in

L'ARTE DELLA TRUFFA

“L’arte della truffa”, il nuovo spettacolo di Biagio Izzo, scritto da Toni e Augusto Fornari, che cura anche la regia, sarà in scena da venerdì 10 maggio al teatro Augusteo (Napoli, Piazzetta duca d’Aosta 263), debutto nazionale.

Biagio Izzo sarà protagonista in scena con Carla Ferraro, Roberto Giordano, Ciro Pauciullo, Arduino Speranza e Adele Vitale.

Scene di Massimo Comune, Disegno luci di Luigi Raia, Musiche di Gruppo SMP, Costumi di Federica Calabrese, produzione esecutiva di Giacomo Monda.

 

Sinossi: la vita di Gianmario e della mogiie Stefania viene sconvoita dall’arrivo del fratello di lei, Francesco, che la coppia è costretta a prendere in casa per fargli ottenere gli arresti domiciliari. Gianmario, integerrimo uomo d’affari, è preoccupato che la presenza del cognato, noto truffatore, possa nuocere ai rapporti che lui intrattiene con alti prelati del Vaticano, per i quali lavora. Ma un imprevisto rovescio finanziario porta Gianmario ad aver bisogno delle ‘arti’ del cognato, accettando in qualche misura le sue ‘regole’, da sempre criticate, ma ora indispensabili per salvare la sua reputazione di grande uomo d’affari.

Il nuovo spettacolo di Biagio Izzo è una commedia brillante, che tra momenti paradossali, comici ed emozionanti ci farà assistere alla consumazione di una truffa ...a fin di bene, che porterà Gianmario a riconsiderare il rapporto con il cognato.

 

Genere: Teatro Prosa

Compagnia: A.G. SPETTACOLI

Organizzatore: CLAUDIA CACCAVALE