DENTRO DI ME NON ABITA NESSUNO + SE MI ODI È PERCHÉ ESISTO + RINFRESCO

sabato 28 marzo 2026
TEATRO DELL'ORTICA

di e con Alessia Magrì e Giancarlo Mariottini

produzione Teatro dell’Ortica

Franca e Ugo, una coppia come tante. Così profondamente adorabili perché nel loro essere continuamente insopportabili ci mettono a nudo come esserini bisognosi di promemoria: spolverati, abitati, renditi presente, guardati, guardati intorno, non lasciarti vivere, vivi.

Franca e Ugo calcano i palchi dal 2018, incontrando nel pubblico grande calore, risate ed empatia, prima con “Dentro di me non abita nessuno”, poi con il seguito “Se mi odi è perché esisto”. Due improbabili commedie brillanti in acido, dove gli imprevisti più assurdi sono sempre dietro l’angolo e le risate lasciano spesso un retrogusto amarognolo.

In questa occasione ci daremo la possibilità inedita di vedere entrambi gli spettacoli uno dopo l'altro, come un primo e un secondo atto: una vera e propria maratona Ugo e Franca, che attraversa anni di amnesie dissociative e crisi identitarie, amore, illusioni e idealizzazioni, tra sogno e realtà. Due personaggi estremamente umani che si agitano intorno ai nodi insoluti dell’esistere, per riderci su.

BIGLIETTI

SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO

Intero 18.00 euro

Ridotto 15.00 euro [bambini UNDER 14, soci COOP (1 TESSERA 2 INGRESSI), over 65, universitari, docenti, Card GENOVA MUSEI, dipendenti Comune di Genova]

 

 

Genere: Teatro Prosa

Autore: G.MARIOTTINI A.MAGRI

Compagnia: TEATRO DELL'ORTICA

Organizzatore: FONDAZIONE ANNA SOLARO - TEATRO