La Grande Sfida Lego® Playmobil® Barbie® Action Figure Disney®

da sabato 16 marzo a domenica 05 maggio 2024
SALA ALESSANDRO IV (PALAZZO DEI PAPI) - VITERBO

ViterDino Eventi torna e lo fa in grande! La Grande Sfida tra 4 Esposizioni da record a confronto fra loro. Quale sarà la tua preferita?

Nella splendida location delle Scuderie Alessandro IV del Palazzo dei Papi di Viterbo 4 mostre uniche al mondo e Viterbo tornerà a colorarsi tra mattoncini, minifigures, barbie, principesse, supereroi. Una rinnovata Caccia al dettaglio tra le splendide esposizioni animerà le giornate e una grande area gioco libero con migliaia di mattoncini farà scatenara la fantasia di grandi e piccoli!

Playmobil® dalla imponente collezione privata di Alfonso Lionelli tra le più grandi in Europa! Con enormi diorami colorerà il Palazzo dei Papi. Una passione, un gioco, divertimento puro. Da piccolo era solo un sogno, adesso è realtà, è sogno e lascia sognare è il motto dell’artista. 60 metri quadrati, un gigantesco paesaggio con aerei, elicotteri, personaggi, addirittura un Circo sono pronti ad illuminare gli occhi e la fantasia. L’unicità della sua collezione è il fatto che ciascun pezzo non esiste in commercio, in quanto modificato per essere inserito nei contesti narrativi che di volta in volta rappresenta.
 

La città costruita con mattoncini Lego® più grande del mondo, 7 MILIONI di mattoncini e 10.000 personaggi è uno dei più grandi diorami basato sul tema della città come teatro della vita quotidiana: un progetto di quattro metri di larghezza per quindici metri di lunghezza che ospita una città costruita interamente con i mattoncini LEGO®, tutti parte di una collezione privata. La particolarità? Il dettaglio. Ogni palazzo della città gode di interni minuziosamente arredati, illuminati e abitati: non ci si ferma alla prima apparenza ma è necessario scrutare ogni angolo, ciascuna fessura e molteplici spazi in quanto ognuno, su di sè, raccoglie una curiosa storia da scoprire e raccontare. Si possono così ammirare i pezzi più famosi, ma anche i più rari da collezione LEGO® Modular Building. Un capitolo a parte meritano i personaggi che popolano la città, in particolar modo i supereroi più famosi, Batman, Wonder Woman, Spiderman e altri animano i diversi quartieri della città: dal luna park al ristorante, dal negozio di giocattoli al parco divertimenti, e ancora la stazione dei treni, il cinema, il centro commerciale.

Barbie®  e Action Figure Disney® ASSOLUTAMENTE ORIGINALE e direttamente dalla collezione privata di Rosella Iobbi che espone una collezione unica, originale colorata e piena di allegria che farà sognare le donne e perché no anche gli uomini. Centinaia di bambole incredibilmente rifinite per tornare bambine e bambini, da perdersi con gli occhi!

 

Con un unico biglietto quindi si potranno ammirare QUATTRO esposizioni, giocare con una rinnovata caccia al dettaglio e.. tornare bambini!

 

Ma le sorprese non finiranno qui, proprio per questo l’invito è quello di seguire la pagina Facebook ViterDino Eventi.

BIGLIETTERIA ANCHE SUL POSTO NEI GIORNI DI APERTURA

BAMBINI SOTTO IL METRO DI ALTEZZA GRATUITO

Dal 16 Marzo al 5 Maggio 2024 Aperti Sabato, Domenica Festivi e ponti

Dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 (ultimo ingresso 18:30)

Tutte le news e le info su Facebook ViterDino Eventi viterdino.eventi@gmail.com

info Line: tel. 3405567245 – 3665980909 ViterDino Eventi

Genere: -Mostre [71]

Organizzatore: VITERDINO EVENTI SRLS